Dolce Attesa, Lifestyle

6 motivi per provare lo yoga in gravidanza

Yoga in gravidanza

Lo yoga è una disciplina splendida, che aiuta a migliorare la nostra forma fisica e la nostra flessibilità, ma non solo. Questa disciplina può anche aiutare le future mamme a far fronte ad alcuni dei più comuni e odiosi dolorini causati dalla gravidanza. Sappiamo bene che fare un po’ di esercizio fisico durante i mesi della gravidanza è sempre un’ottima idea, poiché ci aiuta a tenere il peso sotto controllo, così come i livelli di zucchero, ed aiuta anche a migliorare la circolazione, il che è benefico sia per la madre che per il bambino.

Se però non siete esattamente delle fan della palestra, il consiglio che vogliamo darvi è quello di dare una chance allo yoga, naturalmente sempre e solo sotto la stressa supervisione di un istruttore qualificato!

Fatta questa premessa, oggi vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i benefici dello yoga in gravidanza!

Yoga in gravidanza: i benefici che ti sorprenderanno

Fare yoga durante la gravidanza aiuta ad avere delle ossa forti, migliora l’umore e anche la salute della futura mamma e de bambino. Ecco quali sono i tanti benefici che non dovreste sottovalutare:

  1. Lo yoga migliora la salute delle ossa e dei muscoli. Dal momento che il peso della mamma aumenterà, i muscoli dovranno essere pronti e forti per gestire questi cambiamenti.
  2. Fare yoga aiuta anche a ridurre il mal di schiena, un problema che accomuna purtroppo tante future mamme.
  3. Questa disciplina aiuta ad alleviare la tensione muscolare alle gambe.
  4. Lo yoga rinforza il corpo della mamma, e le permette di di tollerare meglio il dolore del travaglio.
  5. Praticare questa disciplina aiuterà inoltre la futura mamma a mantenere la calma durante la gravidanza. Questo perché lo yoga allevia la tensione e lo stress della mente.
  6. Fare yoga aiuta a tenere alla larga la negatività, e favorisce il dialogo con il proprio io interiore. In tal modo, migliorerà l’umore della futura mamma, e con esso anche quello del bambino.

Yoga in gravidanza: qualche piccola precisazione

Abbiamo visto che fare yoga in gravidanza può davvero aiutare le future mamme in molti modi. Tuttavia, prima di cominciare a praticare questa meravigliosa disciplina, sarà fondamentale chiedere un parere chiedere un parere al medico che sta seguendo la vostra gravidanza. Inoltre, vi sconsigliamo di affidarvi al Fai Da Te, soprattutto in questa particolare fase della vostra vita, quindi vi suggeriamo di affidarvi alla guida di un un insegnante di yoga certificato e con esperienza.

 

Foto da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *