Lifestyle, Must Have to MammaEasy

Aloe da bere: i benefici per la salute

Aloe da bere

Chi non avrebbe voglia di migliorare la propria salute, senza assumere farmaci o rimedi di dubbia efficacia? Se questo è anche il vostro intento, potreste provare l’efficacia dell’aloe da bere! Chi conosce l’aloe, sa che si tratta di una pianta dalle infinite proprietà benefiche, e per questo apprezzata in tutto il mondo. Questa pianta aiuta infatti a combattere disturbi comuni, a cominciare dalle classiche scottature solari, fino ai problemi intestinali, e molto altro ancora.

Aggiungere del succo di aloe puro nella propria alimentazione può dunque migliorare significativamente il nostro benessere. Ma in che modo esattamente? In questo articolo vogliamo elencarvi quali e quanti sono gli effetti benefici del succo di aloe vera per la nostra salute.

Scopriamo insieme di quali si tratta!

 

I benefici dell’aloe da bere

 

Come abbiamo visto, l’aloe vera viene usata da moltissimo tempo per combattere i disturbi più comuni. Fra i tanti benefici di questa pianta segnaliamo la sua capacità di:

  • Migliorare i livelli di ph del corpo, grazie al suo potere alcalinizzante. Un pH acido rappresenta un terreno fertile per lo sviluppo di varie condizioni mediche. Bere aloe vera aiuta a mantenere il corpo in equilibrio.
  • Prevenire il problema della disidratazione.
  • Migliorare la salute del fegato. Questo organo funziona meglio quando il corpo è adeguatamente nutrito e idratato. Il succo di aloe vera è quindi ideale per il benessere del fegato, poichè si tratta di un prodotto idratante e ricco di fitonutrienti.
  • Aiutare a combattere il problema della costipazione.
  • Fare il pieno di sostanze nutritive, come vitamine e minerali importanti (soprattutto vitamine B, C, E e acido folico).
  • Dare sollievo dal bruciore di stomaco. I composti presenti nel succo di aloe vera aiutano a controllare la secrezione di acido nello stomaco e migliorano la digestione, favorendo una sensazione di benessere.

Succo di Aloe Vera: come si beve?

 

Dopo aver scoperto quali sono alcuni dei principali effetti benefici dell’aloe da bere, scopriamo adesso come fare ad assumere questo incredibile regalo fatto dalla natura.

Il succo di aloe vera è un liquido denso ottenuto dalla polpa della foglia della pianta di Aloe Vera. Questo prodotto ha un sapore delicato e tollerabile (in commercio potrete trovare quella pura o quella aromatizzata, per chi volesse una bevanda dal gusto più gradevole). Il succo di aloe potrà essere facilmente mescolato nei vostri frullati e negli smoothies, o anche con del succo di frutta  fatto in casa. Inoltre, il succo potrà anche essere bevuto puro.

Non vi rimane a questo punto che provare il succo di aloe vera, per constatare con i vostri occhi quanti benefici potrà regalare al vostro benessere!

via | HealthLine
Foto da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *