Lifestyle

Come fare Dolcetto o Scherzetto con i vostri figli

Dolcetto o Scherzetto

La festa di Halloween è ormai alle porte, ed anche quest’anno i nostri bambini non vedono l’ora di andare a fare “Dolcetto o Scherzetto” con i loro amichetti. Se i vostri figli non hanno l’età per andare in giro per le strade del quartiere insieme ai loro compagni, sarà opportuno accompagnarli in questa nuova ed entusiasmante esperienza. Dal momento che la festa di Halloween non fa parte della nostra tradizione, ma è stata importata dagli Stati Uniti, molte mamme e molti papà non sapranno esattamente cosa fare per festeggiarla nel migliore dei modi.

Per questa ragione, sarà utile scoprire come fare “Dolcetto o Scherzetto” in pieno stile “halloweeniano”, per far divertire i piccoli di casa durante l’imminente “notte delle streghe”, e – perché no – magari per divertirci inseme alle altre mamme e agli altri papà!

Ecco dunque alcuni consigli utili per fare Dolcetto o Scherzetto insieme ai vostri bambini!

Come fare Dolcetto o Scherzetto con i figli

Per organizzare una perfetta serata all’insegna di “Dolcetto o Scherzetto” sarà importante organizzarsi per tempo insieme alle altre mamme e agli altri papà del vicinato. Stampate un volantino dove annoterete le istruzioni per gli abitanti del vostro quartiere, in modo che sappiano come funziona questa festività e cosa dovrebbero fare (se lo vorranno, naturalmente) all’arrivo delle vostre piccole pesti.

La mattina del 31 Ottobre andate in giro per il quartiere per scoprire chi parteciperà alla festa. In questo modo, la sera potrete suonare alle porte insieme ai vostri bambini, che potranno porre la celebre domanda “Dolcetto o Scherzetto?”. Il consiglio che vi diamo è quello di non suonare alle porte di tutte le case, ma solo a quelle delle persone che conoscete e che hanno fatto sapere di voler partecipare alla serata.

I bambini saranno mascherati con i costumi che avranno scelto di indossare per la Festa di Halloween. Naturalmente dovranno portare con sé anche un bel cestino, dove saranno conservate le caramelle che avranno guadagnato durante la serata.

Sera di Halloween: istruzioni per mamme e papà

Per quanto riguarda voi, mamme e papà, vi consigliamo di portare in borsa qualche caramella o dolcetti di vario tipo. Questi saranno utili nel caso in cui i vostri vicini non dovessero averne a sufficienza da distribuire ai vostri bambini. Infine, per trascorrere una serata di divertimento per grandi e bambini vi consigliamo di organizzarvi con gli altri genitori. In questo modo potrete fare Dolcetto o Scherzetto in gruppo. In questo modo potrete badare ai vostri figli, ma al tempo stesso passerete una piacevole serata insieme ad altri adulti!

Non vi rimane che prendere tutto l’occorrente e prepararvi a una “notte” di divertimento e golosità!

 

Foto da Pixabay.

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *