Fashion, Lifestyle

Le giuste ricariche di energia per le mamme impegnate e in continuo movimento

Mamme energia

Ormai lo sappiamo tutti molto bene: essere mamma non è certamente una passeggiata. Dobbiamo prenderci cura dei nostri figli, accompagnarli da ogni parte, preparare per loro dei pasti che siano al tempo stesso nutrienti e invitanti (cosa non sempre facilissima, non è vero?), ma non solo! Oltre a pensare alla salute dei nostri bambini, noi mamme vogliamo anche proteggere il loro benessere psicologico. Per questo cerchiamo di essere sempre presenti e pazienti con loro (e anche con il nostro partner).

In tutto ciò, dobbiamo naturalmente lavorare, provvedere ai pasti e alla cura della casa (nella migliore delle ipotesi, aiutate naturalmente dal nostro marito o compagno), e cercare anche di ritagliarci un po’ di tempo solo per noi. Mica facile! Proprio per questa ragione, è importante riuscire ad essere delle persone piene di energia ed entusiasmo. Anche questa non sembra esattamente un’impresa semplice … vero?

Ebbene, dovete sapere che per migliorare i nostri livelli di energie, non basta bere qualche tazzina di caffè in più. Quelle, più che altro, rischiano di far aumentare i nostri livelli di nervosismo..! In questo articolo vogliamo fornirvi qualche consiglio utile per essere delle mamme energiche e sempre al top!

Ricaricati di energia con la giusta alimentazione

Per essere cariche ed energiche tutto il giorno, bisogna innanzitutto seguire un’alimentazione sana e corretta. Ciò significa che dovrete ridurre il consumo di cibi precotti e trasformati, e preferire alimenti sani come verdura e frutta. Alle bevande gassate preferite sempre l’acqua o dei succhi fatti in casa, e limitate il consumo di alcol sia per frequenza che per quantità. Evitate di consumare cibo spazzatura, e preferite un buon pasto fatto in casa, a uno del ristorante o dei fast food. Fate inoltre il pieno di vitamine (vitamina C e vitamina D innanzitutto) e minerali, in modo da non sentirvi spossate e prive di energie!

Per essere più energiche un aiuto arriva anche dalla natura!

Oltre a mangiare in modo sano, sarà importante affidarsi anche alla natura. I rimedi naturali che possono aumentare i nostri livelli di benessere ed energia sono molti. Fra i più efficaci vi consigliamo ad esempio gli integratori a base di Fungo Reishi, un alleato ben noto per i suoi effetti benefici e protettivi per la nostra salute. Di grande aiuto sarà anche l’integrazione del succo di aloe vera, un rimedio efficace non solo per migliorare la nostra salute (e quindi farci sentire più cariche e in forma) ma anche per ridurre i sintomi di alcuni disturbi comuni come reflusso acido e disidratazione.

Per essere in forma ed energiche, sarà infine molto importante riuscire a raggiungere il nostro benessere psicofisico. Per farlo, bisognerà prestare la giusta importanza sia al benessere della mente, che a quello del corpo. Ma come fare? Come abbiamo detto, sarà senz’altro fondamentale ritagliarsi almeno un’ora al giorno da dedicare a se stessi. In questa vostra ora speciale potreste andare a correre, seguire un corso di yoga, nuotare, mettere in pratica delle tecniche di meditazione e/o respirazione. Così facendo, potrete migliorare i vostri livelli di energia, e dare una spinta in avanti alla vostra vita!

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *