Lifestyle, Must Have to MammaEasy

Favole per bambini: 5 libri da leggere prima della nanna

Favole per bambini

Le Favole per bambini sono alleate davvero immancabili nella vita di ogni mamma. L’ora della nanna è sempre un po’ movimentata quando ci sono di mezzo i bambini. Noi mamme e papà non vediamo l’ora di andare a dormire e ricaricare le batterie, ma talvolta i nostri piccoli sembrano diventare più energici che mai proprio quando dovrebbero andare a dormire. Per conciliare il loro (e il nostro) sonno, perché non leggere insieme una bella Favola della Buonanotte?

In fin dei conti, tutte noi siamo cresciute leggendo alcune delle più belle favole di sempre, mentre al giorno d’oggi i bambini vengono fin troppo spesso abituati a seguire i cartoni animati in Tv o a giocare con lo smartphone, e raramente leggono delle fiabe insieme alla mamma o al papà.

Ebbene, per venirvi incontro oggi vogliamo segnalarvi alcune delle più belle favole e storie che potreste leggere insieme ai piccoli di casa. In questo modo non solo li aiuterete a immergersi in mondi di fantasia sempre nuovi, ma anche voi potrete tornare a sognare ad occhi aperti i mondi incantati della vostra infanzia!

Ecco dunque quali sono i libri da leggere prima della nanna insieme ai vostri piccoli.

Favole per bambini: i libri più belli

Fra i più bei libri di favole per bambini che possono venirci in mente, troviamo senza dubbio i grandi classici, le storie e i personaggi che hanno popolato la nostra infanzia, rendendola più magica. Un esempio potrebbe essere la classica storia di Cappuccetto Rosso, le più belle favole di Andersen, Biancaneve e i sette nani, o le sempre attuali favole di Esopo. Oltre a queste, vi segnaliamo anche storie e libri che non possono mancare nelle vostre librerie. Scopriamo insieme di quali si tratta.

  1. Il Piccolo Principe – Un classico intramontabile, che farà innamorare i vostri bambini sin dalle prime pagine. Con linguaggio semplice, Il Piccolo Principe spiega alcuni dei più profondi sentimenti dell’animo umano. Un racconto senza tempo che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.
  2. Favole al telefono di Gianni Rodari – Si tratta di uno dei libri classici della nostra infanzia. Le favole che potrete trovare in questo libriccino sono diverse da tutte quelle che avrete mai sentito. Sono originali, ironiche e davvero indimenticabili.
  3. Le favole a rovescio di Gianni Rodari – Anche questo libro ad opera di Gianni Rodari promette grandi risate. In questo lavoro, i personaggi delle più celebri e classiche favole ribaltano i loro ruoli, ed il risultato sarà a dir poco divertente!
  4. Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie – Per le bambine più grandicelle segnaliamo un libro che è anche una giuda, che deve spingere tutte noi a volere sempre di più, a non accontentarci, a non darci mai per vinte. Si tratta di un libro per bambini di ogni età, un libro che narra le avventure di eroine contemporanee. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Margherita Hack e Michelle Obama, scopriamo le vite di donne davvero straordinarie che stanno cercando di cambiare in meglio il nostro mondo.
  5. Favole da cinque minuti – Per finire, per le mamme e i papà che hanno poco tempo, segnaliamo anche il libro di favole “da 5 minuti”. 11 storie brevi, semplici e istruttive, che si riveleranno assolutamente perfette per i bambini da 0 a 3 anni di età.

Foto da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *