Dolce Attesa

Gli hobby per non annoiarsi in gravidanza

Hobby gravidanza

Quello della gravidanza è considerato un periodo “magico” e speciale della vita di ogni donna, tuttavia dobbiamo ammettere che in questa fase della nostra vita, potremmo sentirci un tantino sole, specialmente se, a causa di qualche complicazione, non possiamo svolgere le nostre normali attività quotidiane.

Ma come fare a superare la noia che certe volte ci assale? Chiamare un’amica e fare qualcosa di divertente insieme è certamente una soluzione rapida ed efficace, ma purtroppo non sempre questo è possibile. A venirci incontro potrebbero essere senza dubbio gli Hobby! Naturalmente bisognerà trovare delle attività compatibili con le nostre condizioni di salute durante la gravidanza, ma le possibilità sono davvero infinite!

Scopriamo dunque quali sono i migliori hobby migliori per le future mamme.

Hobby in gravidanza: le idee per le future mamme

Di hobby perfetti per le donne in gravidanza ne esistono un’infinità. La scelta dipenderà naturalmente dalle vostre inclinazioni e dai vostri talenti. Ecco una lista di ottimi passatempi, da quelli manuali a quelli sportivi, fino a quelli artistici e così via.

  • Hobby manuali – Se avete dimestichezza con l’arte del Fai da te, potreste cimentarvi in un hobby come quello della pittura, o lo scrapbooking, il disegno, il lavoro a maglia, il cucito, creare composizioni floreali, origami, fabbricazione di candele, ma anche cucinare e preparare pane e brioche buonissime! Potreste inoltre frequentare un corso di cucina, per conoscere persone nuove ed evitare di annoiarvi in casa.
  • Hobby “digitali” – Se amate tutto ciò che riguarda il mondo digitale e della tecnologia, potreste provare l’hobby della fotografia. In questo modo potrete allenarvi a fotografare il vostro bambino, quando sarà nato. Inoltre potreste provare ad aprire un vostro blog, partecipare a dei gruppi su Facebook e così via.
  • Hobby creativi – Siete delle persone creative? Allora quello della scrittura potrebbe essere l’hobby che farà al caso vostro. Quante volte avete avuto la tentazione di scrivere un libro, una poesia, una canzone o un racconto, ma non avete avuto il tempo per dedicare la giusta attenzione a questo progetto? Ebbene, questo potrebbe essere il momento ideale, non trovate?
  • Hobby all’aperto – Avete voglia di trascorrere più tempo all’aperto? È una scelta molto saggia! Di Hobby da fare all’aperto ve ne sono davvero moltissimi, a cominciare dal giardinaggio, passeggiate in montagna o in spiaggia, camminata all’aperto, nuoto, fare aerobica e molto altro ancora.

Non vi rimane che scegliere l’hobby che più vi piace, e dire finalmente addio alla noia!
Foto da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *