Dolce Attesa, Uncategorized

Mamma per la prima volta: ecco cosa aspettarsi

Mamma per la prima volta

Diventare mamma per la prima volta è certamente un’esperienza meravigliosa, ma per certi versi anche un pochino spaventosa. Durante i nove mesi della gravidanza avremo spesso la tentazione di cercare su google o su Facebook cosa dovremmo aspettarci dopo la nascita di un bambino. Ve lo diciamo noi: saranno mesi di pianti, pupù, pappette e infinito stress. Questo è logico e prevedibile, ma quello che molte mamme dimenticano di raccontare è che saranno anche mesi, anzi.. anni, ricchi di nuove avventure, risate e tanta tenerezza.

Ma a conti fatti, cosa dovrebbe aspettarsi dunque chi sta per diventare mamma per la prima volta? Scopriamolo insieme!

Mamma per la prima volta: 7 cose che dovreste aspettarvi

Che la nostra vita (almeno per un po’ di tempo) sarà fatta di pannolini, ora della pappa e ora della nanna, è un dato di fatto. La nascita di un bambino ci cambia la vita, e se è vero che inizialmente saremo stressate per via dei tanti cambiamenti e dei nuovi impegni, è altrettanto vero che dentro di noi ci sentiremo infinitamente grate e felici per avere creato un esserino tanto adorabile.

Ma pappette a parte, quali saranno le cose da aspettarsi quando si diventa mamma per la prima volta?

Ecco una lista per voi!

  1. I vostri figli non si aspetteranno che siate perfette. Si aspetteranno solo che gli vogliate bene e che gli diate attenzione.
  2. L’allattamento non è semplice per tutte le donne. Alcune mamme potrebbero dover fare i conti i dolori dell’allattamento per mesi e mesi. Si tratta di un problema assolutamente normale.
  3. Essere mamma sarà anche divertente! Sentirete storie di stress e notti insonni, ma in realtà la vita da mamma è fatta anche di tante risate e tenerezza!
  4. Inizialmente sarete assalite da mille dubbi, è una cosa del tutto normale.
  5. Riceverete decine di consigli non richiesti (e quasi sempre contrastanti) da parte di persone ben intenzionate. Purtroppo questo accadrà in un momento molto vulnerabile e delicato della vostra vita, e i consigli potrebbero provocare confusione, stress e farvi sentire sopraffatte. O peggio ancora, inadeguate.
  6. Imparerete a dormire nei momenti in cui anche il vostro bambino dormirà, anche a scapito delle faccende domestiche e delle altre cose che dovreste fare durante la giornata.
  7. Imparerete a seguire il vostro istinto. Questo vi guiderà sempre (o quasi) nella giusta direzione.

Detto ciò, cosa avete imparato voi durante la vostra prima esperienza da mamma? Se vi va, fatecelo sapere scrivendo nella nostra area commenti!

 

Foto da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *