Lifestyle, Must Have to MammaEasy

Mamme e bellezza: come essere sempre al top senza andare nelle spa

Spa in casa

Essere mamma vuol dire spesso non avere il tempo necessario per coccolarsi e prendersi cura del proprio benessere, e questo ci porta talvolta a sentirci stressate. Lo stress, a sua volta, ci porta ad essere delle mamme meno pazienti, meno aperte al dialogo, meno in grado di affrontare con la dovuta calma i capricci che quasi certamente faranno le piccole pesti di casa. Che fare quindi? Come vi abbiamo spiegato in questo articolo, prendersi cura del proprio benessere è fondamentale per riuscire ad essere delle persone felici, quindi bisognerà fare in modo che la nostra vita da mamma non ci spinga a mettere da parte noi stesse.

Per prenderci cura del nostro benessere e della nostra bellezza, potremmo cominciare con il realizzare una bella SPA fatta in casa, una soluzione economica e divertente per prendersi cura di sé. Ma come fare esattamente a realizzare un centro benessere casalingo? Seguite i nostri consigli e lo scoprirete!

Organizzare una Spa in casa è più semplice di quanto pensi!

Creare una SPA in casa non è affatto un’impresa complicata. Per riuscire a realizzarla vi basterà infatti acquistare pochi prodotti, ritagliarvi anche solo un’ora di tempo, accendere qualche candela o qualche bastoncino di incenso biologico e naturale e seguire i nostri semplici consigli. Il primo consiglio che vogliamo darvi è senza dubbio quello di spegnere il vostro telefono per un’oretta. Il mondo non cadrà se lo farete. Possiamo assicurarvi che dopo averlo fatto, vi sentirete già più leggere e meno oppresse dalle vostre mille cose da fare.

Spa in casa: i consigli utili per organizzarla

Detto ciò, dopo avervi consigliato di spegnere il cellulare, per organizzare la vostra serata a tema SPA dovrete cominciare con il preparare un bel bagno caldo e profumato. I questo modo  potrete lavare via tutto lo stress accumulato durante gli ultimi tempi. Dopodiché, passate alla realizzazione di una bella maschera viso fai da te, magari a base di avocado, per idratare a fondo la pelle, o a base di argilla, per purificarla.

Anche i nostri capelli meritano di essere coccolati. Scegliete quindi un impacco o una maschera nutriente per la vostra chioma. Applicatela massaggiando delicatamente la cute, e dopo aver lasciato la maschera in posa per il tempo necessario, passate al normale lavaggio.

Nella nostra “homemade SPA” non potremo non prenderci cura anche delle nostre unghie. Prendete una limetta, un prodotto levasmalto, uno smalto del vostro colore preferito, e dedicatevi alla cura e alla bellezza delle vostre mani e dei piedi. Uno scrub per il corpo e per i piedi sarà infine l’ideale per coccolarvi completamente. Per realizzarlo vi basterà prendere del sale grosso o dello zucchero di canna (per chi desidera realizzare uno scrub un po’ più delicato), e massaggiatene una buona quantità sulla pelle di mani e piedi, senza esercitare troppa pressione, ma eseguendo un massaggio con un movimento deciso. Detto ciò, risciacquate e asciugate con una tovaglia morbida.

Condite il tutto con un profumo di vaniglia o di sandalo, della musica rilassante, ed il gioco è fatto. Il relax … è servito!

 

Foto da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *