Uncategorized

Mamme Sportive: quale sport scegliere e come sentirsi energiche ogni giorno

Mamme Sportive

Vi piacerebbe essere delle mamme sportive e sempre in forma? Per riuscire a raggiungere il vostro obiettivo, sarà importante organizzare la giornata nel modo giusto, ma non solo! Bisognerà anche mangiare in modo sano ed equilibrato. Se necessario, affidatevi anche a qualche rimedio naturale che possa aumentare i nostri livelli di benessere e di energia.

Fare sport, sia durante la gravidanza che negli anni che la precedono e la seguono, è fondamentale non solo per mantenersi in forma e in salute, ma anche per migliorare il benessere del proprio bambino. Da molti anni gli esperti consigliano infatti alle future mamme di mantenere uno stile di vita sano e attivo, di fare sport regolarmente e – specialmente durante i mesi di gestazione – di farsi seguire da un allenatore esperto che potrà darvi utili consigli in base alle vostre specifiche condizioni e necessità.

Mamme: quali sport scegliere?

Se siete delle mamme e non avete intenzione di rinunciare alla vostra forma fisica, ci sono moltissimi sport da fare durante il vostro tempo libero. Alcuni tipi di sport possono essere eseguiti in casa, o anche al parco o in spiaggia. Qualche esempio? La corsa, gli esercizi aerobici e andare in bicicletta. Se siete alla ricerca di uno sport che possa donarvi una sensazione di relax, oltre che una migliore forma fisica, consigliamo anche lo yoga e il pilates. Si tratta infatti di discipline davvero benefiche e rigeneranti per la vostra salute fisica e mentale. Un consiglio che vi diamo è inoltre quello di scegliere un’attività fisica che possa essere svolta anche con i bambini. In particolar modo, questo sarà utile se i piccoli di casa tendono a stare troppo incollati a smartphone e tablet, e non fanno abbastanza sport.

Mamme sportive: l’importanza dei sali minerali

Come abbiamo accennato, per essere in forma ed avere energie sufficienti per fare sport ed essere delle mamme presenti per i nostri figli sarà necessario seguire una dieta sana e bilanciata. Se necessario, sarà utile anche fare ricorso a qualche rimedio naturale ed efficace.

In questo caso, potrebbe essere utile assumere degli integratori di sali minerali, come quelli di sodio, potassio, calcio e magnesio ad esempio, fondamentali per coloro che svolgono regolarmente intensa attività fisica. Ricordate che mantenere il corpo idratato è importante in qualsiasi circostanza, specialmente quando fate sport. In questo modo potrete reintegrare i liquidi e i sali persi durante un allenamento! Per migliorare il vostro benessere, vi consigliamo anche di provare i benefici dell’aloe vera da bere, che oltre a reidratare il vostro corpo, vi offrirà sostanze antiossidanti e minerali. Tutto ciò rende il succo di aloe vera un validissimo alleato per il nostro benessere. Insomma, si tratta di un’ottima alternativa alle classiche bevande sportive, fin troppo spesso cariche di zuccheri dannosi per la salute e per la linea.

Foto da Pixabay.

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *