Lifestyle, Must Have to MammaEasy

Mamme troppo impegnate? 8 segreti per risparmiare tempo

Mamme troppo impegnate stress

Siete delle mamme troppo impegnate e stressate? È più che comprensibile! Badare ai bambini, andare a lavoro, sbrigare le normali commissioni della nostra vita quotidiana, certe volte è senza dubbio stancante, e spesso ci ritroviamo a non avere abbastanza tempo da dedicare a noi stesse. Ma come fare dunque a risparmiare tempo ed essere delle mamme più rilassate? Oggi vogliamo darvi alcuni consigli perfetti per le mamme indaffarate che vogliono migliorare la propria vita!

Sia che siate delle mamme che lavorano, sia che siate delle mamme a tempo pieno, ecco per voi alcuni trucchetti e segreti salva-tempo che renderanno meno caotiche e pazze le vostre giornate.

Mamme troppo impegnate: come risparmiare tempo

  1. Stabilire una routine farà sì che la mattinata – e se siete fortunate, l’intera giornata – funzioni a meraviglia, e che sia il meno stressante possibile. Per quanto possa sembrare “costrittiva”, una routine ben avviata potrebbe ridurre drasticamente lo stress della giornata. Provare per credere.
  2. Scegliete l’abbigliamento la sera prima, sia il vostro che quello dei vostri bambini. In questo modo, la mattina non dovrete perdere la testa per decidere cosa indossare o cosa far indossare ai vostri bambini.
  3. Se possibile, preparate la colazione per tutta la settimana. Preparate una torta ad esempio, oppure dei pancake, che potrete congelare e poi scongelare al momento opportuno.
  4. Organizzate gli spazi della casa. Fate in modo che le cose abbiano sempre un loro posto. Stabilite un posto specifico dove posare le scarpe, le giacche e gli zaini. Così facendo, non perderete tempo per cercarli in giro per casa ogni giorno.
  5. Fate acquisti on line. Lo shopping on line aiuta a risparmiare davvero molto tempo, e denaro! Qui potrete scoprire quali sono gli altri benefici da non sottovalutare!
  6. Svegliatevi un po’ più presto. Sappiamo che le mamme hanno bisogno di dormire abbastanza e bene. Tuttavia, potreste provare ad andare a letto un po’ prima, e svegliarvi anche solo 15 minuti prima dei vostri figli. Quei 15 minuti saranno il vostro momento di pace e tranquillità prima di dare il via alla giornata.
  7. Identificare le cose che fanno perdere tempo. Nella vita di ognuno di noi esistono delle cose che ci fanno perdere tempo. Ebbene, prendete carta e penna, stilate una lista di queste possibili cose, e cercate di pensare al modo in cui potreste evitare perdite di tempo inutili.
  8. Approfittate delle app. La tecnologia è una nostra grande amica. Ormai esistono app praticamente per ogni cosa. App per le operazioni bancarie. Applicazioni per utilizzare i coupon per la spesa. App calendario, per ricordare tutti gli appuntamenti ed eventi della giornata. Sfruttate le app che più vi piacciono e vi servono, e vedrete che riuscirete a risparmiare del tempo prezioso, che potreste dedicare a voi e alla vostra famiglia!

Foto da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *