Lifestyle, Shopping

Regali per bambini: 5 idee per sviluppare la creatività

Regali per bambini

Fare regali per bambini vi sembra sempre complicato? Quando scegliamo un regalo per un bambino, tendiamo ad acquistare dei giocattoli che rappresentano alleati fondamentali per la crescita del piccolo. Grazie al gioco i piccoli di casa imparano ad esplorare e conoscere il mondo che li circonda, imparano a socializzare e a mettere in moto la loro creatività.

Per questa ragione quando scegliamo di acquistare un giocattolo per i nostri bambini dobbiamo fare attenzione, ed optare per dei regali creativi e stimolanti.

A un giocattolo che può trasmettere un insegnamento negativo o che può non avere alcuna funzione educativa, dovremmo preferire un gioco in grado di migliorare la creatività dei bambini. Per venirvi incontro vogliamo segnalarvi dei regali per bambini che potrete acquistare anche rimanendo a casa, semplicemente facendo shopping su Amazon. Grazie a questi regali potrete migliorare la creatività dei piccoli, e con essa anche il loro modo di vivere la vita.

Giochi creativi per bambini

Cominciamo a scoprire quali sono i regali per bambini che vi aiuteranno a sviluppare la creatività dei piccoli di casa. Fra i giochi più adatti vi segnaliamo:

  1. Pasta di argilla, realizzata con materiali non tossici e adatta ai bambini dai 24 mesi in su. Questo gioco permetterà al piccolo di realizzare dei lavoretti con le sue mani, stimolando così la sua creatività e la sua fantasia.
  2. Giocattoli in legno con forme geometriche. Saranno perfette per i bambini dai 36 mesi in su, poiché permettono di sviluppare le loro capacità creative e intuitive. Il gioco permetterà anche di conoscere colori, forme, numeri, e di stimolare la vista.
  3. Libri per sviluppare la curiosità e le capacità artistiche. Non stiamo parlando solo dei libri da colorare, ma anche di quelli da dipingere. Su Amazon potrete trovare molte idee davvero belle, come il libro con acquerelli, per colorare le immagini con le dita, o anche i libri Mandala, ideali per migliorare il benessere psico-fisico dei piccoli di casa (e anche quello di mamma e papà).
  4. Libri con esperimenti per bambini. Per i piccoli dai 5 agli 8 anni di età consigliamo anche il libro “365 esperimenti per piccoli scienziati”. Grazie a questo libro i bambini potranno come avvicinarsi al mondo della scienza in maniera divertente e creativa.
  5. Kit per realizzare una sirenetta. Infine, per chi ama le bambole, vi segnaliamo anche il kit per realizzare una bambola Sirena, un regalo perfetto per le bambine più grandicelle. Le vostre figlie non dovranno utilizzare né ago né il filo, ma solo tutta la loro fantasia e creatività. Insieme alle bambine potrete realizzare una bambola davvero bellissima, e personalizzarla come più vi piace.

Come potete vedere, far divertire i nostri figli stimolandoli in maniera positiva non è affatto difficile. Scegliere attività e regali diversi rispetto ai classici videogiochi, e far stare i piccoli lontani da cellulari e tv, migliorerà la loro e la vostra vita.

Foto | da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *