Baby Chef

Ricette di Halloween per bambini: 3 idee a cui ispirarsi

Ricette di Halloween per bambini

La festa di Halloween è arrivata anche quest’anno, e i vostri bambini di certo non vedranno l’ora di agghindarsi e travestirsi da fantasmi, mostriciattoli e altri personaggi più o meno spaventosi per andare a fare “Dolcetto o Scherzetto” insieme ai loro amichetti. Se avete anche deciso di organizzare una festa in casa per far divertire i vostri bambini in tutta sicurezza, allora non potrete non cucinare qualche piatto tipico, per celebrare in modo goloso e terrificante la più spaventosa delle notti!

In questo articolo vogliamo segnalarvi alcune ricette semplici da realizzare in vista della Festa di Halloween. Come potrete vedere, si tratta di ricette che potrete preparare facendovi aiutare anche dai vostri chef preferiti, i vostri figli ovviamente!

Non vi rimane che lavare le mani, prendere tutto l’occorrente e mettervi ai fornelli! Cominciamo!

La ricetta delle dita di strega

La prima ricetta che vi segnaliamo è quella delle Dita di strega. Per realizzarla vi serviranno:

  • 250 grammi di farina 00
  • 100 grammi di burro
  • 100 grammi di zucchero
  • 50 grammi di amido di frumento
  • 1 uovo
  • Colorante alimentare verde
  • 20 mandorle

Gli ingredienti saranno sufficienti per realizzare circa 20 Dita di strega. Per la preparazione dovrete prendere una ciotola, mettervi il burro tagliato a tocchetti e mescolarlo con la farina, l’amido di frumento, l’uovo intero, lo zucchero, la vanillina e un pizzico di sale. Quindi, aggiungete il colorante alimentare verde e lavorate il tutto finché non avrete ottenuto un impasto omogeneo. Prendete a questo punto dei pezzetti di frolla e formate dei bastoncini un po’ più lunghi rispetto alle normali dita. Aiutandovi con un coltello, realizzate le falangi, quindi applicate le mandorle (che rappresenteranno le unghie), all’estremità dei vostri biscotti, premendo un pochino per fissarle. Mettete i biscotti su una teglia e infornateli a 180° per 15 minuti circa. Dopodiché, lasciateli raffreddare e serviteli! Ecco preparate delle terrificanti e buonissime dita da strega!

Le tartine di Halloween

Un’altra ricetta di Halloween sfoziosa e semplicissima da realizzare è quella delle tartine di Halloween. Prendete del pancarrè e ritagliatelo a forma di zucca, di ragnatela o anche di pipistrello. Conditelo con del ketchup e utilizzando delle sottilette realizzate delle striscioline per creare le ragnatele. Con delle olive potreste creare invece dei ragni grandi e terrificanti, da mettere sopra le vostre tartine, ed il gioco è fatto!

Mummie di Halloween

Infine, per la festa dei vostri bambini non potranno mancare le spaventose Mummie di Halloween! Per realizzarle vi serviranno solamente dei wurstel, della pasta sfoglia e il bianco di un uovo. Avete preso tutto? Benissimo, adesso fate due buchini su ogni wurstel (per realizzare gli occhi), e create delle striscioline di pasta sfoglia con le quali avvolgerete ogni wurstel (facendo in modo che si questo intraveda fra una strisciolina e l’altra). Spennellate la pasta sfoglia con il bianco dell’uovo e mettete in forno a cuocere per 15 minuti a 200 gradi. Realizzate gli occhietti con pezzetti di olive nere o con un pizzico di senape, et voilà, ecco realizzate le vostre spaventose mummie di Halloween!

Qui in basso vi segnaliamo un video con tantissime altre idee per Halloween bellissime e facili da copiare! Buon divertimento a tutte voi!


Foto da Pixabay

mammaeasy

Ciao sono Alessandra, ho 35 anni ed ho lavorato per 14 anni in profumeria. Ho conosciuto mio marito Mirko ben 19 anni fa; dopo “soli” 11 anni di fidanzamento, nel 2010 ci siamo sposati, e da questo Amore così longevo sono nati due splendidi bimbi: Allegra e Filippo ; inutile dire che sono tutto per noi, la nostra ragione di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *